Iscriviti alla nostra newsletter, ricevi subito il 10% di sconto

La storia dietro le nostre borracce: una rivoluzione eco-sostenibile

I cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti: se da un lato rimaniamo sempre più impotenti di fronte a tali mutamenti, dall’altro occorre prendere consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare la nostra parte per salvare il pianeta, a partire anche da alcune semplici azioni da mettere in atto ogni giorno. Una di queste è senza dubbio la riduzione della plastica, un materiale che ha un impatto devastante sul nostro ecosistema, in quanto è la principale materia prima impiegata nella produzione di beni di consumo. In questo senso le bottigliette per bevande rappresentano uno degli sprechi di materie plastiche più evidenti nel quotidiano: infatti, sono facilmente acquistabili presso bar, supermercati e distributori automatici.
Le borracce di HubWater sono nate anche per cercare di raggiungere questo obiettivo: scopriamone insieme le caratteristiche e le potenzialità.

La nostra mission: cambiare abitudini per il bene del pianeta

Nel 2020, con la nascita di HubWater a Torino, ci siamo posti da subito l’ambiziosa missione di cambiare radicalmente lo stile di vita di più persone possibile, cercando di promuovere comportamenti e abitudini che siano ecosostenibili e rispettosi del pianeta e che, al contempo, siano facili da assumere quotidianamente.
Molte aziende si stanno impegnando nell’utilizzo di plastica riciclata per fabbricare bottigliette e contenitori per liquidi in genere, ma si tratta sempre di oggetti che costituiscono un superfluo utilizzo di risorse energetiche ed economiche: infatti, basta sostituirle con una borraccia in metallo per eliminarli del tutto, azzerando gli sprechi e il loro impatto inquinante sul pianeta.
Se da una parte combattere l’utilizzo delle plastiche da imballaggio sembra una sfida insostenibile, dall’altro bere acqua ogni giorno da una borraccia in metallo resistente, comoda e dal design accattivante, rappresenta un gesto semplice e profondamente rivoluzionario.

Come si calcola l'impronta ecologica

Oltre ad azzerare le emissioni inquinanti e a ridurre l’utilizzo delle plastiche, quindi, le nostre borracce hanno il duplice obiettivo di:
● far riflettere sull’importanza delle falde acquifere come bene comune dal valore inestimabile, a cui tutti dobbiamo avere accesso;
● contribuire a ridurre il prezzo al consumo dell’acqua, dato che il costo dell’imbottigliamento viene praticamente azzerato dall’impiego delle borracce riutilizzabili.
Il tutto fornendo al cliente un’esperienza completamente ecosostenibile, che passa da un’azione così semplice come bere un sorso d’acqua.

L’evoluzione delle borracce HubWater

Dal 2020, le borracce HubWater hanno cercato di favorire questo cambiamento di tendenza grazie a tre linee, ormai non più in produzione:
● Mono, di un unico colore, per adattarsi a diversi stili e attitudini;
● Snake, il simbolo della rivoluzione che dobbiamo attuare nella nostra vita quotidiana, simile al cambio di pelle di un serpente;
● Toret, per celebrare le origini torinesi del nostro brand, richiamando i celebri Toret, ossia le fontanelle pubbliche di Torino, in funzione dal 1854 e a forma di teste di toro, il simbolo della città.
Per non smettere mai di migliorarci e di proporre nuove soluzioni in linea con la nostra mission, durante l’estate abbiamo radicalmente rinnovato le nostre borracce: è così uscito l’upgrade in Smart Bottles. Si tratta di borracce più leggere, funzionali e minimal rispetto a quelle delle prime linee, ma anche più “smart”, grazie al tag NFC integrato sul fondo, che permette di tracciare i dati sostenibili relativi ad ogni refill dell’acqua.
Basterà semplicemente scaricare l’app dedicata e avvicinare allo smartphone il fondo della bottiglia per abbinare il dispositivo alla borraccia. A questo punto, grazie all’app si avranno a disposizione una serie di utili informazioni:
● la stima del proprio impatto inquinante sull’ambiente e della quantità di acqua bevuta durante il giorno, attraverso la sezione insights .
● una mappa completa di tutta la rete di refiller affiliati HubWater. nonché di oltre 45.000 fontanelle pubbliche, sparse su tutto il territorio nazionale, dove poter ricaricare con acqua corrente la propria borraccia personalizzata. Un altro punto al centro della nostra filosofia aziendale, infatti, è la volontà di valorizzare il territorio locale: per questo, vogliamo che chiunque possieda una delle nostre borracce possa ricaricarla con acqua depurata, sia gassata che naturale, in modo facile, veloce e soprattutto gratuito.

Le nuove Smart Bottles: scegli quella più in linea con le tue necessità

Esistono due tipi di Smart Bottles: la linea termica, che mantiene le bevande calde o fredde fino a 12 ore, e la linea monoparete, caratterizzata da estrema leggerezza e perfetta da portare in giro, viste le ridotte dimensioni.
Se si desidera una delle borracce della linea termica, in acciaio inox e con doppia parete, si può scegliere tra:
● la Smart Bottle MILAN, che raffigura i principali monumenti di Milano con toni freddi e neutri;
● la Smart Bottle TURIN, che mostra i maggiori monumenti torinesi nei toni del rosso e dell’arancione;
● la Smart Bottle LIBERTY, caratterizzata da un pattern sinuoso in cui è possibile riconoscere l’arte Liberty di Torino ed elementi naturali, in un continuum armonico.
Le borracce della linea monoparete, invece, sono riconoscibili per i loro colori monocromi: la borraccia MARINE, per i più tenaci, la SUNNY, simbolo di felicità, e la IRIS, perfetta per gli animi razionali, sono perfette per adulti e bambini.

Scopri le nostre borracce

SPEDIZIONE GRATUITA DA 49€.

VAI ALLO SHOP

F.A.Q

Quanta batteria consuma il sensore NFC del mio cellulare?2022-09-23T11:52:56+02:00

Il consumo del sensore NFC è pressoché irrilevante (circa l’1% della batteria nell’arco di una giornata). Inoltre, consuma batteria solo nell’istante in cui lo si usa, in modo simile al GPS e a differenza del Bluetooth. Questa caratteristica dell’NFC consente di lasciare sempre attivato il sensore NFC, senza problemi per il consumo di batteria.

Come faccio ad attivare/disattivare l’NFC sul mio cellulare?2022-09-23T11:58:10+02:00

Dipende dal modello e dal sistema operativo. In generale:
• Android: Impostazioni > Wireless e Reti > (Altro) > NFC
• IOS: consulta il link qui di seguito https://www.shopnfc.com/it/content/20-nfc-iphone

Perché non riesco a leggere un Tag NFC con il mio smartphone?2022-09-23T11:52:47+02:00

Ecco alcune indicazioni da tenere presente.
• Innanzitutto, verificate che il sensore NFC del vostro smartphone sia abilitato e che lo schermo sia sbloccato.
• Verificate dove è posizionato il sensore NFC nel vostro smartphone. Solitamente è sul retro, più o meno al centro, ma potrebbe essere anche davanti, o sulla sommità del telefono.
• Verificate di non avere una cover in metallo o comunque troppo spessa, che possa bloccare o limitare la sensibilità del sensore NFC.
• Verificare che il Tag NFC non sia posizionato su una superficie metallica o comunque sopra un materiale conduttore (compreso un altro Tag NFC), in quanto può creare interferenza nel campo magnetico necessario alla lettura.
• Nel caso di un Tag NFC schermato, verificate che lo state leggendo dal lato giusto (quello senza ferrite).
Se dopo aver verificato, non riuscite ancora a leggere il Tag, può darsi che effettivamente il Tag sia rotto, oppure che il sensore del vostro smartphone sia difettoso. Vi invitiamo a contattarci per offrirvi l’adeguata assistenza.

Il mio dispositivo è compatibile con questa tecnologia?2022-09-23T12:20:37+02:00

Consulta la tabella per conoscere i modelli di Smartphone e Tablet compatibili con le varie tipologie di Chip NFC (ultimo aggiornamento: 10 giugno 2022).
Visitare questa pagina per verificare il modello esatto. https://www.shopnfc.com/it/content/7-cellulari-e-tablet-compatibili-con-tag-nfc

I Tag NFC hanno bisogno di alimentazione?2022-09-23T11:52:39+02:00

No, non richiedono alimentazione. Vengono infatti attivati dal campo magnetico del sensore NFC.

Cos’è l’NFC? Cosa sono i Tag NFC?2022-09-23T11:52:31+02:00

L’NFC è l’acronimo di Near Field Communication ed è un protocollo di comunicazione contactless. I Tag NFC sono dei microchip con un’antenna, che possono contenere informazioni ed essere letti in modo semplice e rapido da un cellulare o un tablet dotato di NFC.

Titolo

Torna in cima